Il corso di formazione si rivolge a tutte le persone che vogliono intraprendere questo percorso. E’ sufficiente la scuola media superiore e la frequenza di un corso di formazione professionale presso una scuola riconosciuta.
Il percorso formativo per diventare un OSSS prevede l’acquisizione di conoscenze e competenze nel campo dell’assistenza sanitaria e sociale. In genere, è richiesto il conseguimento del diploma di scuola media superiore e la frequenza di un corso di formazione professionale presso una scuola riconosciuta.
Durante il corso di formazione, gli studenti apprendono le basi della medicina, la fisiologia umana, le tecniche di assistenza sanitaria, l’igiene personale e ambientale, la sicurezza sul lavoro e molto altro ancora. Inoltre, sono previsti stage e tirocini presso strutture sanitarie e assistenziali, in modo da acquisire esperienza pratica sul campo.
Una volta completato il percorso formativo, è possibile diventare un OSSS e iniziare a lavorare presso strutture sanitarie e assistenziali, come case di riposo, ospedali, centri di riabilitazione e servizi di assistenza domiciliare. Come OSSS, si avrà la responsabilità di assistere i pazienti nelle attività quotidiane, come la cura dell’igiene personale, l’alimentazione, l’assistenza nella mobilità e nella gestione dei farmaci.
FORMAZIONE&LAVORO garantisce:
✅ Corsi validi e riconosciuti in tutto il territorio nazionale ed europeo
✅ Approvati da tutti gli organi di controllo
✅ Contenuti costantemente aggiornati con le nuove normative
✅ Se non superi il test puoi ripeterlo ogni volta Gratis
✅ Pagamento sicuro