HACCP Liv.2 – Manipolazione e Trasformazione di alimenti

Formazione&Lavoro > Igiene e sicurezza alimentare > HACCP Liv.2 – Manipolazione e Trasformazione di alimenti

Destinatari

Il corso  è rivolto a tutti i lavoratori che manipolano gli alimenti come ad esempio: chef, cuochi, barman, addetti mensa, pasticcieri, panettieri , pizzaioli ecc.

Descrizione

L’HACCP (acronimo dall’inglese Hazard Analysis and Critical Control Points),  è un insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l’analisi del prodotto finito.
L’obiettivo principale dell’HACCP è infatti garantire la sicurezza degli alimenti in tutte le fasi della catena alimentare, dalla produzione primaria alla distribuzione.
Le sanzioni per coloro che non rispettano le norme sull’igiene e la sicurezza alimentare possono infatti essere di notevole entità, essendo in gioco la salute pubblica.  Possono raggiungere i 150.000€ o addirittura la reclusione.

FORMAZIONE&LAVORO garantisce:
✅ Corsi validi e riconosciuti in tutto il territorio nazionale ed europeo
✅ Approvati da tutti gli organi di controllo
✅ Contenuti costantemente aggiornati con le nuove normative
✅ Se non superi il test puoi ripeterlo ogni volta Gratis
✅ Pagamento sicuro

Programma del corso

Il sistema HACCP
Igiene del personale
Causa di contaminazione
Pericoli per gli alimenti e la loro contaminazione
Test finale

 

Test finale

L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test di 20 domande a risposta multipla e il superamento avviene con almeno il 65% delle risposte corrette e, nel caso in cui non si riuscisse a superare l’esame finale, questo potrà essere ripetuto senza ulteriori spese.