Formazione&Lavoro > Corsi attivi > Corso BLSD-PBLSD

In Italia ogni anno vengono colpite da arresto cardiaco più di 60 mila persone l’anno circa 164 ogni giorno con percentuali di sopravvivenza vicino allo zero senza un intervento immediato. Con le manovre BLS le possibilità di sopravvivenza di una vittima aumenta di tre volte ed è proprio questo lo scopo principale del corso, diffondere la cultura del primo soccorso a tutta la comunità, insegnando alcune semplici manovre di rianimazione che possono essere decisive per salvare una vita umana.
Ma cosa si intende per BLSD?
E’ l’acronimo BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation), ovvero il sostegno di base alle funzioni vitali e la defibrillazione, identifichiamo tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare (RCP) ed altre manovre che consentono il sostegno delle funzioni vitali.

Attraverso il corso di formazione BLSD-PBLSD i partecipanti potranno apprendere le tecniche relative alle manovre di rianimazione cardiopolmonare su adulto, bambino, lattante, e l’uso del defibrillatore semiautomatico.
Inoltre i partecipanti impareranno ad affrontare una situazione di emergenza e a eseguire le manovre di disostruzione sui soggetti sopra riportati.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Inoltre l’attestato ha validità per i concorsi pubblici, consente di ottenere crediti formativi universitari (CFU) e crediti formativi scolastici.

Il corso BLSD-PBLSD è aperto a tutti. Non è necessario avere una formazione pregressa sull’argomento.

Anche tu puoi contribuire a salvare una vita. Partecipa ad uno dei nostri corsi e diventa esecutore BLSD.

CHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form e premi INVIA.

Verrai ricontattato da un nostro collaboratore nel giro di poche ore, siamo qui per questo.

    What is 8 + 5 ?