Il corso è stato strutturato ai sensi dell’art.3 comma 5 del Decreto 388/2003, al fine di fornire ai lavoratori addetti al servizio di Pronto Soccorso e Gestione delle Emergenze già precedentemente formati, un aggiornamento teorico-pratico in relazione al ruolo ricoperto. Il corso è rivolto alle aziende che secondo il Decreto Ministeriale 388 del 15 Luglio 2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale” fanno parte del Gruppo B, ovvero:
e del Gruppo C, ovvero:
Adempiere agli obblighi di aggiornamento previsti dall’art. 3 – comma 5 del D.M. n. 388/ 2003.
L’ aggiornamento primo soccorso deve essere effettuato ogni tre anni attraverso un corso della durata minima di 4 ore per le aziende del gruppo B-C e un corso della durata minima di 6 ore per le aziende appartenenti al gruppo A. L’aggiornamento ha lo scopo principale di rivedere e verificare le tecniche e le capacità di intervento pratico.
Durata: 4 ore;
Modalità: Aula/Pratica.
Le discipline impartite sono conformi a quanto previsto dagli Allegati n. 3 e n. 4 del Decreto Ministeriale 388 del 15 Luglio 2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale” ed al Decreto Legislativo n. 81 del 9 Aprile 2008 e s.m.i.
Il corso di aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso – per aziende di Gruppo B e C, consente di acquisire capacità di intervento pratico riguardo:
Possesso di Attestato di frequenza corso “Addetto primo soccorso (aziende gruppo B-C)” della durata di 12 ore.
La valutazione finale verrà effettuata mediante una verifica di apprendimento in aula (esame finale).
Attestato di frequenza per “aggiornamento Addetto Primo Soccorso (gruppo B-C)” di 4 ore.
Personale medico, in collaborazione, ove possibile, con il sistema di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale.
Il corso sarà erogato, secondo un calendario prestabilito, in una delle sedi più vicine dislocate sul territorio nazionale..
Compila il form e premi INVIA.
Verrai ricontattato da un nostro collaboratore nel giro di poche ore, siamo qui per questo.