è rivolto sia a coloro che intendono acquisire competenze professionali nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità, sia a coloro che già lavorano in questo settore e desiderano aggiornare le proprie conoscenze e competenze.
Un assistente amministrativo Asl svolge attività di tipo amministrativo e contabile complesse, anche avvalendosi di strumenti informatici sia hardware che software. Si occupa dell’istruttoria di documenti, di segretariato, di produrre informazioni per i cittadini. Collabora ad attività di programmazione, di studio e di ricerca. Si tratta di una figura esecutiva, fondamentale affinché la macchina della PA funzioni ogni giorno. Non richiede una preparazione teorica, una laurea o un diploma specifici ma il semplice possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. Per diventare assistente amministrativo Asl occorre superare un concorso pubblico indetto dalle Aziende Sanitarie Locali. Il CCNL sanità di riferimento è quello previsto per la categoria degli Assistenti
Non perdere l’occasione di prepararti al meglio per il concorso di Assistente Amministrativo nella Sanità Pubblica. Iscriviti oggi stesso al nostro corso di formazione e avvia la tua carriera nel settore sanitario!